Presentazione

La Cassa Edile della provincia di Brindisi, costituitasi nel 1962, è un Ente paritetico contrattuale promosso e gestito dal ANCE Brindisi e dalle Organizzazioni Sindacali FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL. Ha finalità mutualistiche ed assistenziale, a cui contribuiscono le imprese edili ed i lavoratori di settore.

È un organismo autonomo, senza fini di lucro, tipico del settore dell’edilizia, sorto in relazione alla rilevante mobilità interaziendale che caratterizza il rapporto di lavoro dell’operaio edile. Tra i principali compiti della Cassa Edile c’è la gestione di una serie di sussidi e prestazioni nei confronti dei lavoratori, non altrimenti ottenibili.

Attraverso la Cassa Edile i lavoratori ottengono: Il trattamento economico per ferie e gratifica natalizia, l’istituto dell’Anzianità Professionale Edile (APE), l’integrazione salariale per malattia ed infortunio sul lavoro.

La Cassa Edile, attualmente, garantisce al lavoratore iscritto, servizi e prestazioni che equiparano il trattamento economico a quello dei lavoratori di altri settori.

Gli uffici e lo Staff

Assistenza Alle Imprese

Cotrina Anzilotti - Maria Buccolieri

Prestazioni ai Lavoratori - MUT

Ernesto Musio

Amministrazione e Contabilità

Antonello Quitadamo - Sandra Donateo

Segreteria

Marianna Francioso

Direzione

Alessandra Amoruso